La Casa di Preghiera “Villa La Nuza”, ristrutturata nei primi mesi del 1999, trovandosi in mezzo al verde, lontana dai rumori e dal chiasso, si presta molto come centro di preghiera e di spiritualità. È ubicata a metà collina in mezzo a cinque ettari di uliveto e agrumeto. Dispone di 23 stanze con servizi e di 46 posti letto. Da parecchie camere e dalle due terrazze si gode uno splendido panorama del Golfo di Termini Imerese e di Capo Zafferano.

Come arrivare a Villa La Nuza

Dall’aeroporto di Palermo si deve raggiungere la stazione ferroviaria centrale di Palermo. Ci sono tre modalità:
– stazione ferroviaria interna allo stesso aeroporto (durata viaggio circa 1 ora e ¼);
– servizio bus privato della società “Prestia & Comandè” all’esterno dell’aeroporto (durata del viaggio circa 1 ora).
– servizio taxi sharing all’esterno dell’aeroporto (durata del viaggio circa 45 minuti)

Una volta arrivati alla stazione ferroviaria centrale di Palermo si deve prendere un treno locale (in direzione Termini Imerese) e scendere alla stazione “S. Nicola (Tonnara)” (durata del viaggio circa mezz’ora). Una navetta sarà organizzata tra la stazione di S. Nicola e Villa La Nuza (5 minuti). 


Via San Marone, 14
41126 Modena (MO)


(00 39) 059 97 82 550


ccn.studentato@gmail.com

Uno studentato fatto per te.

Cerchi un luogo dove riuscire al meglio i tuoi studi?

Lo “Studentato di Modena” è la residenza universitaria che fa per te.
In essa troverai un buon clima di lavoro al fine di affrontare al meglio gli studi universitari ed allo stesso tempo il giusto spazio di relax e divertimento che ti permetterà di costruire relazioni umane e fraterne.

Tutto ciò è favorito dalla sua struttura, dall’ampio parco in cui è immersa, dalle diverse sale a disposizione degli studenti, dalla disponibilità dei Fratelli e Sorelle della Comunità, dal servizio di ristorazione, tanto quanto dai tempi condivisi insieme.

Inoltre, lo Studentato si propone anche di essere un luogo di ascolto e di consiglio per gli studi, la vita personale ed un possibile luogo di scoperta o di approfondimento della fede cristiana.

Una casa d’accoglienza

L’Eremo San Geminiano di Gainazzo è una una casa d’accoglienza tenuta dalla Comunità Chemin Neuf dal 2009.

Il complesso edilizio offre diverse soluzioni di ospitalità, in autogestione, con camere ed appartamenti, per singoli, coppie, gruppi, giovani e adulti.

L’Eremo San Geminiano si trova in alta collina a poco più di 500 s.l.m., nell’Appennino modenese. Lo splendido paessaggio intorno e il silenzio di questo luogo favoriscono un clima di preghiera e di riposo.

Eremo San Geminiano a Gainazzo, sulle colline dell’Appennino modenese, è immerso nel verde di una natura incontaminata, nel cuore del Parco Regionale dei Sassi di Rocca Malatina.

Offre ampi orizzonti su colli, campi, boschi e vallate, silenzio e bellezza che aiutano l’animo al raccoglimento e alla preghiera, a lodare il Signore per la belleza della sua creazione.

Luogo di contemplazione

Il monastero è stato affidato dalle CLARISSE alla Comunità Chemin Neuf nel 2013.

Ci invita al silenzio e alla preghiera. Ideale per ritiri, è una casa di accoglienza per gruppi e singole persone.

A 2 ore da Roma e 30 minuti da Assisi, la foresteria è una sosta per i pellegrini sulla strada di San Francesco.